Vai al contenuto

I nostri gruppi

Tutti coloro che frequentano i corsi di orientamento musicale del corpo bandistico di Sommacampagna sono chiamati a partecipare all’esperienza di musica d’insieme proposta.

Due sono i gruppi che precedono l’entrata nella banda:

School Band

La School Band nasce a Sommacampagna nel 2013 per volere dell’allora presidente Maurizio Martinelli. E’ stata diretta dal 2013 al 2016 dal maestro Marco Albiero e dal 2017 al 2020 dal maestro Gilberto Merli. Attualmente è diretta dai maestri Daniele Accordini e Ilaria Sansoni.

Si tratta di un primo approccio alla musica d’insieme. Seguire un direttore infatti, ha bisogno di tante abilità. Entrare a far parte della School Band rafforza chiaramente le capacità musicali, ritmiche e di appartenenza al gruppo; aumenta la capacità di concentrazione, di attenzione, la coordinazione, l’autodeterminazione e il confronto. Piccoli e grandi musicisti che si mettono in gioco condividendo con gli altri amici la passione per la musica.

Junior Band

Banda di Sommacampagna

Una volta raggiunta l’età e l’esperienza necessaria, i ragazzi potranno entrare a fare parte della Banda di Sommacampagna.